In zona Kien, nell’immediato entroterra di Varigotti, tra i 100 e i 200 metri slm, la Famiglia Oliveri continua a coltivare i terreni ereditati e prima condotti dal bisnonno Andrea e poi dal prozio Giovanni detto “Juanin”.
Oltre a circa 600 piante di olive per la produzione di olio extravergine, al 60% di olive taggiasche, ci sono circa 4000 metri di vigna per la produzione di Vermentino e Mataossu, interamente esposta a sud e dal caratteristico terreno sabbioso che dona poi al vino le sue particolari peculiarità e nota sapidità.
L’olio potrete trovarlo sul nostro buffet come condimento e viene usato anche per la produzione dei nostri piatti sia a cotto che a crudo, mentre i vini sono presenti nella nostra lista vini usati per abbinare ai piatti di pesce.
Durante la stagione estiva potrete trovare sul buffet anche le melanzane, peperoni, zucchine e pomodori del nostro orto.
Nella zona dell’Albergo a quota più bassa e ben più riparati, durante la stagione fredda abbiamo le piante di limoni. Tutti quattro stagioni che ci regalano i loro dorati frutti tra i più pregiati del mondo. Usati anche questi in albergo.